Background Image

Italia oggi

Italia Oggi

Una volta qualcuno ha affermato che in Italia c’è il "meglio del meglio" e il "peggio del peggio". Per molti stranieri, l’Italia è una meta di vacanze per godere le belle spiagge, per esplorare le ricchezze della sua arte e cultura, per gustare l’ottima cucina o per un’avventura sulle Alpi. La nazione ha molto da offrire!! Tuttavia, per conoscere veramente l’Italia, bisogna ricercare più profondamente.

Rovine antiche e moderne
Una vista panoramica sulla situazione italiana

I resti dell’antico impero romano, potenza mondiale per oltre 500 anni, sono ora una delle principali attrazioni turistiche dell’Italia.

Le rovine dell’antica Roma possono essere pittoresche, ma le rovine spirituali e morali dell’Italia moderna non offrono certamente un bello spettacolo!

La successione di oltre 50 governi deboli ed instabili dopo la II Guerra Mondiale, ha causato paralisi politica, corruzione e il discredito della politica e dei politici italiani.

Un milione di immigrati dall’Africa, specialmente Arabi, Eritrei e Somali vivono nella maggior parte dei casi, illegalmente e ai margini della società italiana.

La differenza culturale esistente tra il nord (opulento e radicale) ed il sud (povero e più conservatore).
L’occultismo largamente diffuso. Si contano 100'000 occultisti praticanti, un numero tre volte superiore a quello dei preti cattolici.

La Mafia siciliana e la Camorra napoletana si sono infiltrate in ogni strato della società e il potere e l’influenza che esercitano è tale da aver fatto fallire ogni tentativo di domare completamente questo mostro. I funzionari del governo e a volte persino alcune autorità ecclesiastiche Vaticane, sono state sovvertite da questo malvagio sistema, inacerbendo l’attitudine della gente.

Si stima che in Italia esistano 400'000 tossicodipendenti, e si constata un preoccupante aumento dell’AIDS.

La testimonianza evangelica è presente in circa 2000 villaggi italiani, ma oltre 30'000 ne sono ancora sprovvisti.

La Chiesa Cattolica Romana ha perso più di nove milioni di fedeli in questa generazione. La sua influenza si è affievolita e il numero dei sacerdoti è drammaticamente diminuito. Molti italiani disprezzano ed ignorano la Chiesa.

Il Protestantesimo è ancora considerato come una setta straniera, nonostante la presenza della Chiesa Valdese che è la denominazione protestante più antica al mondo.
I Cristiani Evangelici rappresentano appena l’1% della popolazione. Questa è la brutta notizia.

La Buona Notizia è che Dio ha un piano particolare per il popolo italiano! Egli si rallegra di restaurare i luoghi rovinati, come è scritto in Isaia 61:4 ... "essi ricostruiranno le antiche rovine e ristoreranno i luoghi devastati; essi restaureranno le città rovinate che sono state devastate per generazioni".