Background Image

Come operiamo

Tutti i progetti di GiM rientrano generalmente in una

delle tre principali attività della Missione:


Evangelizzazione
Insegnamento
Aiuto sociale e umanitario

 


Evangelizzazione

E’ necessario condividere la nostra fede in Cristo, perché crediamo che solo conoscendo Dio in modo personale si possa avere vita abbondante e la vita eterna. Gesù è l’unica via! Incoraggiamo a leggere la Bibbia perché Parola Vivente di Dio e a ricercare una relazione personale con Gesù, quale Salvatore, Signore e Amico. L’evangelizzazione avviene spesso attraverso contatti personali con le persone che incontriamo, che ci vengono a trovare o che ci chiedono aiuto e partecipiamo quand’è possibile a manifestazioni paesane tramite stand evangelistici e distribuzione di letteratura cristiana. L’evangelizzazione è normalmente svolta collaborando con le chiese locali in piazze, ospedali e altri luoghi pubblici, con la predicazione ed anche attraverso strumenti creativi quali le rappresentazioni coreografiche e il canto che attirano l’attenzione dei passanti e creano occasioni di contatto.

Insegnamento

Lo scopo dell’Insegnamento è quello di fornire ai credenti gli strumenti necessari per poter servire meglio nella Chiesa locale e cercare di rispondere ai bisogni di persone bisognose di aiuto favorendo così l’avanzamento del Regno di Dio. Le formazioni principali offerte sono teorico-pratiche e vertono sulla formazione del carattere del discepolo, trattano lo studio approfondita della Parola di Dio, l’evangelizzazione in varie forme, la missione, il lavoro tra i bambini e gli adolescenti, la cura d’anima e la famiglia. Il programma dell’insegnamento comprende momenti di meditazione personale, insegnamenti condivisi da oratori che provengono da varie nazioni, incontri a piccoli gruppi e momenti di preghiera. La fase pratica delle varie formazioni offre ai partecipanti l'opportunità di condividere la propria fede ad altre persone, attraverso l'evangelizzazione o attraverso il servizio pratico. Si svolge normalmente in diverse città italiane o anche all’estero. Oltre alle formazioni a tempo pieno, è anche offerta la Scuola d’Interpretazione Biblica (a sabati alterni), vari Seminari su temi specifici della durata di alcuni giorni e la Scuola Estiva (in agosto).

Aiuto Sociale e Umanitario

Questo ministero cerca di rispondere a svariati bisogni di moltissime persone e permette di mostrare loro il messaggio del Vangelo in modo pratico. In Italia avviene soprattutto tramite la distribuzione di beni di prima necessità (Banco Alimentare) a persone particolarmente bisognose, la consulenza familiare e l’accoglienza presso le varie sedi. Ciò viene spesso fatto in collaborazione delle Chiese locali e delle Autorità civili del luogo. All’estero gli aiuti sono offerti in vari modi, collaborando concretamente con chiese e missionari operanti nelle varie nazioni.

Aspetto finanziario

Tutte le persone coinvolte (collaboratori, volontari ed ospiti), contribuiscono generalmente con una partecipazione finanziaria minima per coprire le spese di vitto e alloggio. Nessun collaboratore riceve un salario dalla Missione e ognuno fa fiducia a Dio per il proprio sostentamento. Dio è fedele!

Attenzione!
In base alla Legge 266/91, come stabilito dal Decreto Legislativo 460/1997 le offerte in danaro devolute alla nostra Missione, possono essere dedotte dal reddito imponibile entro i limiti fissati dal decreto stesso. Ringraziamo i nostri sostenitori per il prezioso sostegno e per l’incoraggiamento a servire sempre meglio!

IBAN Conto Corrente Postale GiM: IT42V0503684170CC1060048551